sabato

Lampadari Classici

I sono apparecchi di illuminazione dalle caratteristiche molto ben delineate.
I si contrappongono in maniera evidente ai lampadari moderni, differendo da questi per stile, materiali e colori. I lampadari, così come le lampade classiche, sono spesso realizzati con diversi componenti, che unendosi danno vita ad uno stile inconfondibile.

Uno dei materiali che vengono spesso impiegati nella lavorazione di questi prodotti è l'ottone, una lega di rame e zinco, dotata di una buona resistenza e caratterizzata da un particolare tono di colore giallo-oro, che ben si integra nelle usuali tonalità di questo genere di apparecchi di illuminazione. E' molto richiesto anche il ferro battuto, che viene usato per creare le basi su cui applicare i diffusori.

Altro esempio di materiale spesso adoperato per creare i diffusori è il vetro scavo, che trae spunto da disegni e modelli di popoli antichi, per restituire sensazioni e fascino di altri tempi. Viene utilizzato anche il vetro borosilicato, più comunemente conosciuto come Pyrex. Le sue caratteristiche sono la trasparenza associata ad una grande robustezza. Altri materiali spesso impiegati per i diffusori sono il vetro soffiato ed il vetro invecchiato.

Lo stile dei non è affatto lineare, ma è ricco di decori. E' tradizionale la presenza di rametti, decorazioni floreali, foglie, ma anche quella di riccioli astratti, filamenti, onde di diversa lunghezza, forma e colore. Questo stile ricco di dettagli si accompagna ad una mescolanza di colori tipici che incontriamo continuamente.

Etichette: ,



VENDITA LAMPADE ** Trova la tua Lampada con 1 click **

Migliaia di Lampade per casa tua
Sconti speciali sulla Vendita lampade

0 Commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page